Istruzioni per la reimpostazione della password

Se hai dimenticato la password del tuo account d'istituto, puoi richiederne il reset inviando una mail alla scuola. Nel messaggio devono essere indicati il nome completo dell'alunno/a che richiede il reset password e la classe di appartenenza. La password verrà comunicata al diretto interessato da uno dei professori facenti parte del collegio docenti della classe.

In caso di impossibilità di consegna della password tramite docente, essa verrà inviata dalla segreteria scolastica (o da un responsabile) agli indirizzi mail dei genitori dell'alunno/a (registrati in segreteria durante l'iscrizione del/la proprio/a figlio/a a scuola).

Se entrambi i metodi precedentemente citati dovessero risultare impercorribili, si procederà all'identificazione tramite mail, che avverrà con l'invio dei documenti d'identità dell'alunno/a (se maggiorenne) o dei genitori (se minorenne).
Immagine segnaposto Reset Password Alunni