dantesocial 1200

spunta Il Liceo Augusto ha partecipato all’iniziativa nazionale promossa dal Miur “Futura Dante”, laboratori sulla figura e l’opera di Dante con l’utilizzo delle tecnologie digitali.

L’iniziativa ha coinvolto le scuole in modalità virtuale e ha come sede di coordinamento la Biblioteca Classense di Ravenna, con il contributo di Giulio Ferroni, professore emerito di Storia della letteratura all’Università Sapienza di Roma, Luca Serianni, presidente della Fondazione “I Lincei per la scuola”e Francesco Sabatini.

Per  Futura Dante la classe 4 A, coordinata dalla prof.ssa Donnarumma ha partecipato al #DanteSocial, Il laboratorio che intende valorizzare l’opera di Dante sui social network.

I vari lavori della classe, distintasi per originalità, si possono vedere all’hashtag: @augustorm4a.

Su Prezi è invece stato creato un gioco dell’oca, dal titolo: “Il gioco del sommo nel Purgatorio”.