Icona News Liceo

NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO PROGRAMMA A. S. 2023 – 2024

Venerdì 19 aprile pv la nostra scuola parteciperà alla Notte Nazionale del Lideo Classico presentando lo spettacolo “Menaechmae”, traduzione e adattamento dai “Menaechmi” di Plauto. Lo spettacolo è realizzato dagli studenti che hanno partecipato al laboratorio di traduzione e di messa in scena del progetto “L’officina del teatro classico”.
Il programma del pomeriggio prevede anche un intervento degli studenti del progetto Theatron – Teatro Antico alla Sapienza, curato dalla prof.ssa Anna Maria Belardinelli (Sapienza Università di Roma) e una performance finale.

Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 (X edizione)

Venerdì 19 aprile ore 18
Liceo Classico Augusto

INTRODUZIONE DEL COORDINAMENTO NAZIONALE
Inno NNLC

Saluti della Dirigente Scolastica prof.ssa Giuseppina Rubinacci

MENAECHMAE
(adattamento dai Menecmi di Plauto)
Gli studenti del LABORATORIO DI MESSA IN SCENA del progetto L’OFFICINA DEL TEATRO CLASSICO
regia: proff. DE LUCA, PALLADINO, PASQUALI, SERAFINI, Sinagra, VALITUTTI.

LETTURA DRAMMATIZZATA BRANO CONCLUSIVO
Giovanna Della Pietra – Emanuele La Mattina