ORGANIZZAZIONE DELLA DIDATTICA
I percorsi liceali hanno durata quinquennale. Si sviluppano in due periodi biennali e in un quinto anno che completa il percorso disciplinare.
ORDINAMENTO
“Il primo biennio è finalizzato all’iniziale approfondimento e sviluppo delle conoscenze e delle abilità e a una prima maturazione delle competenze caratterizzanti le singole articolazioni del sistema liceale, nonché all’assolvimento dell’obbligo di istruzione”.
“Il secondo biennio è finalizzato all’approfondimento e allo sviluppo delle conoscenze e delle abilità e alla maturazione delle competenze caratterizzanti le singole articolazioni del sistema liceale”.
“Nel quinto anno si persegue la piena realizzazione del profilo educativo, culturale e professionaledello studente e si consolida il percorso di orientamento agli studi successivi e all’inserimento nel mondo del lavoro” (Regolamento DPR 89/2010, art. 2, cc 1, 4 5 e 6).
“Il secondo biennio è finalizzato all’approfondimento e allo sviluppo delle conoscenze e delle abilità e alla maturazione delle competenze caratterizzanti le singole articolazioni del sistema liceale”.
“Nel quinto anno si persegue la piena realizzazione del profilo educativo, culturale e professionaledello studente e si consolida il percorso di orientamento agli studi successivi e all’inserimento nel mondo del lavoro” (Regolamento DPR 89/2010, art. 2, cc 1, 4 5 e 6).