Icona News Liceo

PROGETTO G4GRETA

È con grande gioia che condividiamo la notizia della straordinaria vittoria del nostro team composto dalle talentuose studentesse del progetto G4GRETA, nell’ambito del loro programma di alternanza scuola-lavoro!

Dopo mesi di duro lavoro, dedizione e passione, queste ragazze hanno dimostrato il loro impegno eccezionale nella promozione di soluzioni innovative per affrontare i cambiamenti climatici. Il progetto G4GRETA ha offerto loro l’opportunità di unire le loro abilità, la creatività e la conoscenza acquisita durante gli studi per affrontare una delle sfide più urgenti del nostro tempo: la sostenibilità ambientale.

Il team delle studentesse ha svolto ricerche approfondite, sviluppato idee innovative e messo in atto piani d’azione concreti. Hanno presentato un progetto che si distingueva per la sua originalità e la sua efficacia nel coinvolgere la comunità locale e sensibilizzare sull’importanza della tutela dell’ambiente.

Grazie a questa esperienza, queste ragazze hanno potuto acquisire competenze trasversali, affinare le loro abilità di problem solving e sviluppare una consapevolezza ancora più profonda delle questioni ambientali.

Il team delle studentesse del progetto G4GRETA è un esempio luminoso di come la passione e l’impegno possano portare a risultati straordinari. Siamo orgogliosi di loro e del loro contributo nel plasmare un futuro sostenibile per tutti noi. Cliccare sul link in basso per visualizzare l’intervista.

Risorse esterne: