LICEO CLASSICO

AUGUSTO ROMA

Quod bonum faustum felix fortunatumque sit *

Via Gela 14 - 00182 Roma - Tel. 06121124905 - maggiori informazioni cliccando QUI.

Loghi Pon Futura Augusto
Icona News Liceo

SEMINARIO FONDAZIONE PROMETEUS

Sensibilizzare i giovani studenti sull’importanza della prevenzione per i tumori. Questo l’obiettivo del progetto “La battaglia parte dai Giovani” realizzato dalla Fondazione Prometeus in collaborazione con il Liceo Augusto di Roma: l’iniziativa, arrivata all’11esima edizione, è in programma giovedì 20 aprile presso l’Aula Fochi dell’A.O San Giovanni-Addolorata ed è aperta agli alunni di alcune classi quarte. 

I ragazzi coinvolti – che nel corso di 10 anni sono stati più di 3 mila – avranno l’occasione di incontrare medici, studiosi, psicologi e sportivi e confrontarsi al fine di stimolare la maturazione personale necessaria per un’efficace attività preventiva. 

Il seminario intende far conoscere le strutture sanitarie preposte alla prevenzione, diagnosi e cura dei tumori; incoraggiare corretti stili di vita; promuovere la cultura della solidarietà e della prevenzione; accrescere attenzione e consapevolezza per offrire così ai più giovani l’occasione di un precoce contatto con i programmi di prevenzione e di un primo momento di riflessione rispetto alla cura di sé e del proprio benessere psico-fisico.