LICEO CLASSICO

AUGUSTO ROMA

Quod bonum faustum felix fortunatumque sit *

Via Gela 14 - 00182 Roma - Tel. 06121124905 - maggiori informazioni cliccando QUI.

Loghi Pon Futura Augusto
Guidaetutorial

Accedere alla mail d’istituto

La mail d’istituto consente di scambiare messaggi con altre persone all’interno dell’organizzazione. Di norma (fatta eccezione per alcuni account “amministrativi”) l’invio e la ricezione delle mail è consentito solo all’interno dell’organizzazione (sarà dunque possibile inviare e ricevere mail solo da indirizzi terminanti con @liceoaugustoroma.edu.it). L’invio (e la ricezione) di posta elettronica all’indirizzo istituzionale del Liceo (RMPC04000R@istruzione.it) è consentito.

Per accedere alla mail d’istituto seguire i seguenti passaggi (se si utilizza un dispositivo mobile – tablet, cellulare, etc. – leggere la nota a piè di pagina):

  • Aprire il sito del Liceo
  • Eseguire l’accesso (clicca qui per la procedura)
  • Scorrere in fondo alla Home Page
  • Cliccare il banner dal titolo “Email dell’istituto” (terza colonna a destra)
  • Vi si aprirà direttamente la casella mail dell’istituto

NOTA: se si utilizza un dispositivo mobile – tablet, cellulare, etc. – potrebbe aprirsi l’applicazione nativa di Gmail. In tal caso verificare che l’account aperto sia quello d’istituto. Se così non fosse, cliccare la foto profilo in alto a destra e verificare se l’account è tra quelli già presenti; in caso contrario cliccare su “Aggiungi un altro account” e procedere all’aggiunta.

Guarda il video tutorial