LICEO CLASSICO

AUGUSTO ROMA

Quod bonum faustum felix fortunatumque sit *

Via Gela 14 - 00182 Roma - Tel. 06121124905 - maggiori informazioni cliccando QUI.

Loghi Pon Futura Augusto
Guidaetutorial

Prenotazione colloqui genitori-docenti

Da pagina WEB (da computer)

Effettuato l’accesso a questa funzione, sono mostrati inizialmente i colloqui settimanali. È possibile spostarsi sui vari mesi e visionare i colloqui prenotabili.

Per prenotare è sufficiente cliccare sul pulsante “Prenota” in corrispondenza del giorno e ora interessati. Cliccando appare un’interfaccia in cui scegliere la “posizione prenotata” e dove è possibile inserire il “Numero di cellulare” (dato facoltativo).

Posti esauriti: se il giorno di un colloquio di interesse presenta un simbolo di divieto significa che non è più possibile prenotarsi per esaurimento posti.

Cancellare una prenotazione: è possibile disdire un colloquio prenotato cliccando sulla “X” in corrispondenza dello stesso.

Da App (Classe Viva Famiglia)

Cliccando su Colloqui, verrà evidenziato il mese in corso, con la possibilità di spostarsi in quelli futuri e passati. Verranno visualizzati i docenti della classe e le relative discipline di insegnamento.

Di fianco al nome del docente vi è un numero in rosso che indica i posti disponibili alla prenotazione. È sufficiente cliccare sul nome per vedere la concreta disponibilità e per prenotare. Cliccare quindi su Prenota, scegliere la posizione desiderata tra quelle disponibili e indicare il numero di cellulare, se richiesto.

Posti esauriti: se il numero di fianco al docente è 0 significa che i posti disponibili sono esauriti.

Cancellare una prenotazione: è possibile disdire un colloquio prenotato cliccando su Colloqui prenotati e poi “Annulla” in corrispondenza del colloquio da cancellare.